Sfida all’ultimo bicchiere

Il Bursôn 2006 dell’azienda agricola Randi è la migliore etichetta nera dell’iniziativa “Bursôn, sfida all’ultimo bicchiere”, edizione 2011.

Sfida_ultimo_bicchierevini_finalisti_burson_scottona_2011 Il verdetto è uscito dalla cena finale della sfida, svoltasi ieri presso il ristorante “La Scottona” in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina. Hanno costituito la giuria che ha giudicato “alla cieca” i quattro vini finalisti le 140 persone che hanno riempito il locale di Bagnacavallo. Read More

Sono intervenuti: l’assessore alle Politiche economiche Matteo Giacomoni, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e l’assessore Palmiro Di Maria, Emilio Antonellini dell’Accademia italiana della cucina, Daniele Longanesi, presidente del consorzio ‘Il Bagnacavallo’ e i sommelier Emilio Lorenzini dell’Accademia della Muffa Nobile e Giorgio Amadei. Le degustazioni sono state condotte, come nelle quattro cene “eliminatorie”, dall’enologo Sergio Ragazzini. La serata è stata anche l’occasione per sottolineare come il vino di Bagnacavallo, il rosso Bursôn, sia sempre più internazionale. Ai tradizionali mercati esteri del Giappone (che da solo assorbe ogni anno il venti per cento circa della produzione di Bursôn) e degli Stati Uniti si sono aggiunti infatti quest’anno la Germania e il Regno Unito

Al rappresentante dell’azienda agricola Randi, che quest’anno per la prima volta si è imposta nella sfida tra i Bursôn, andrà il premio “Cavallo Nero”, un esclusivo gioiello realizzato dall’orafo Paolo Ponzi di Bagnacavallo. Inoltre, a novembre il vino vincitore sarà ospite di un confronto appositamente organizzato dal Consorzio “Il Bagnacavallo” con altri prestigiosi vini nazionali

Privacy Preference Center

Necessario

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione
della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

csrftoken

Preferenze

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si
comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi

_icl_current_language,lang

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare

Report analisi dei cookie - 1/3

annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti
terzi.

i/jot/syndication,rur,urlgen,VISITOR_INFO1_LIVE,YSC

Non Classificati

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

wc_cart_hash,wc_fragments

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?