AZIENDA

Chi siamo

La Società Agricola Randi, fondata alla fine della seconda guerra mondiale, si compone oggi di più corpi, distribuiti nei comuni di Fusignano ed Alfonsine.
Attualmente nei vigneti che si estendono per quasi 40 ettari di superficie vengono coltivati Trebbiano, uva Longanesi, Malbo gentile, Chardonnay, uva Dora, uva Famoso e Centesimino.

Dal 2000 la Società è associata al consorzio “Il Bagnacavallo” per la produzione e valorizzazione delle uve Longanesi denominate Burson (nome e marchio registrato dal Consorzio che ne cura l’immagine e ne certifica la qualità e l’idoneità alla commercializzazione).

. 2001
Commercializzate le prime bottiglie provenienti dalla Società Agricola Randi.

. 2004
Prima annata di produzione passito rosso Sinna

. 2007
Allacciata una collaborazione con le distillerie “Brunello” di Vicenza per le lavorazioni delle vinacce e ottenere le grappe.

. 2008
La Società si presenta con un potenziale di oltre 20.000 bottiglie da emettere sul mercato. A gennaio 2008 entra all’Enoteca regionale di Dozza e viene ammessa al Vinitaly di Verona; successivamente entra al consorzio “Ente tutela vini di Romagna” ed è invitata a rappresentare i vini di Romagna presso la Camera di Commercio di Zurigo.

. 2009
Prima vendemmia di uva Famoso per la produzione di Rambela Bianca ferma e passito “StraFamoso”

. 2012
Produzione di Burson Rosato Brut

. 2013
Produzione di Rambela Barricata

. 2014
Prima annata di produzione uva Centesimino, Rambela spumantizzata con metodo Charmat nelle 2 tipologia Extradry e Brut

. 2016
Commercializzazione per il Rambela spumantizzato con metodo classico

Regolamento (UE) n 1308/2013 – art 50 – PNS Misura Investimenti e la campagna di riferimento 2022/2023

“We make wine with a thought of our customers, therefore the team …”

Douglas Adams

“Having never worked with a life coach before, I really did not know what to expect. Wow, was I surprised! I found out I could make it whatever I needed. Working with Philip has been great.”

Mark Jefferson